• Partiremo da Capo d’Orlando, un marina di recentissima costruzione, dotato di tutti i confort, servizi a terra, supermercato per fare la cambusa, negozi, bar e ristoranti.
    Il nostro primo incontro il Sabato pomeriggio con il briefing e la cambusa da fare ci permetterà di conoscerci e di iniziare al meglio la nostra vacanza. Serata a terra, il marina di Capo d’orlando ci farà vivere una serata mondana e ci offrirà divertimento per tutti i gusti, chi vorrà riposarsi stanco dal viaggio potrà rimanere comodamente in barca a sorseggiare un bicchiere di vino nel pozzetto.


  • Il giorno dopo pronti per salpare alla volta della prima isola più vicina, Vulcano, ci accoglierà con le sue acque termali, i suoi tramonti ed in serata un bel aperitivo in spiaggia. Notte in rada.

  • Prossima isola sarà la più mondana dell’arcipelago, Panarea. Ci incanterà con la sua acqua limpida di Cala Junco, con alla sua sommità un villaggio preistorico, e tutte le isolette di fronte al porto – dattilo – lisca bianca – basiluzzo. La serata sarà trascorsa a terra all’insegna della buona musica, la bella gente ed un panorama mozzafiato che dal bar Raja il più mondano dell’isola al tramonto ci incanterà.

  • Al nuovo risveglio continueremo i nostri bagni mattutini attorno all’isola di Panarea per poi nel pomeriggio spostarci a Stromboli, isola magica si dice popolata di streghe… il vulcano con la sua energia ci travolgerà, chi se la sente ed ha un animo sportivo potrà intraprendere la scalata allo stromboli, della durata di circa sei ore, salirete appena cala il sole, per poi godervi dall’altro un bellissimo tramonto, ed una cena al sacco sulle bocche del vulcano, con discesa notturna. Organizzeremo tutto noi, anche il noleggio delle attrezzature per la scalata che sarà rigorosamente organizzata con il supporto di speciali guide alpine.

  • E’ già Mercoledì, oggi ci aspetta una navigazione un po’ più lunga (circa 3 ore) per raggiungere l’isola di Salina, se ne sentirete il bisogno, potremo fermarci lungo il tragitto per un tuffo nel blu… altrimenti dritti x raggiungere l’isola del film il postino di Massimo Troisi. Salina isola grande e molto verde, il regno del pane Cunzato, delle granite, dei capperi e della malvasia. Passeggiata a terra al tramonto, cena a bordo e se saremo fortunati, in serata un po’ di musica dal vivo in piazza a Santa marina ci farà sgranchire un po’ le gambe.

  • Giovedì non siate tristi mancano ancora due giorni pieni, mattina bagno a Pollara, baia al nord ovest di Salina dove sono state girate delle scene del film il postino di Massimo Troisi, dopo pranzo ci troviamo in rotta per Filicudi, isola dove pere che il tempo si sia fermato un po’ di anni fa. Natura, natura, natura…. dopo tanto mare, passeremo la serata a Pecorini dove il Saloon, baretto del nostro amico Antonio ci farà degustare i migliori vini della Sicilia ed una squisita malvasia, se saremo fortunati, suo padre ci racconterà aneddoti e storie dell’isola. Di fianco al Saloon vecchie signore locali ci delizieranno con la loro cucina tipica, servita in strada, che degusteremo in riva al mare. Questa si una serata da sogno.

  • Venerdì mattina, bagno nella parte nord ovest di Filicudi, dove potrete tuffarvi nei pressi di uno scoglio alto 71 metri venuto fuori da una antica eruzione, qui la fauna marina ci stupirà. Dopo pranzo ci muoveremo verso Lipari dove passeremo il pomeriggio al mare e la serata in porto, per poter visitare boutique e negozi che qui sono davvero tanti ed offrono artigianato locale ed abbigliamento alla moda. Cena a terra…. pronti l’indomani per salpare all’alba per Capo d’orlando e sbarca entro le ore 9.00.

  • Questo itinerario è solo indicativo, potrebbe capitare che il rientro alla base avvenga il venerdì pomeriggio oppure che le isole vengano visitare con un ordine invertito, ma ciò non cambierebbe lo spirito della vacanza.


CONDIZIONI DI ACQUISTO:



  • LE QUOTE INCLUDONO: barca – assicurazione – gas di cucina – tender.

  • LE QUOTE ESCLUDONO: pulizia finale euro 200 – skipper euro 200 al giorno – hostess cuoca (su richiesta) euro 120 al giorno – set lenzuola ed asciugamani €40 a cabina – motore fuoribordo euro 100 a settimana – sup euro 80 a settimana

2 Date programmate

Organizzatore