ITINERARIO VERSO SUD


  • Imbarco il sabato pomeriggio a Napoli presso il borgo Borgo Marinari, ai piedi del Castel dell’Ovo, luogo incantato detto anche isolotto di Megaride, la leggenda narra che sotto l’isolotto sia sepolta la sirena Partenope, la quale dopo il rifiuto di Ulisse si lasciò morire, il mare la trasportò fino a li. Da questa leggenda la città di Napoli fu detta Partenope.

  • Dopo aver completato le operazioni di briefing e cambusa, ci rilasseremo con aperitivo e cena sul lungomare.La Domenica mattina comincerà la navigazione per l’isola a sud del golfo, la famosissima Capri, meteo permettendo ci concederemo un pranzo in rada, ammirando uno dei panorami che è rimasto più impresso nell’immaginario collettivo di questi luoghi: I faraglioni. Nel pomeriggio continueremo la nostra navigazione in direzione costiera Amalfitana. Finalmente a Positano, toccheremo terra e ci lasceremo incantare dalle numerose botteghe lungo le stradine del paese, aperitivo e cena in barca, dormiremo in rada meteo a favore.

  • Il Lunedì mattina eccoci pronti per un tuffo rinfrescante, colazione e via proseguiremo verso Amalfi, non mancheranno paesaggi da ammirare e paesini costieri arroccati a picco sul mare. Arrivati ad Amalfi, entreremo nel piccolo porticciolo, cime a terra e tutti liberi di andare alla scoperta del luogo più incantevole della costiera. Luoghi da visitare : il Duomo, il Chiostro del Paradiso, il museo della Carta, il Vallone delle Ferriere.

  • Il Martedì mattina, colazione nella pasticceria più famosa di Amalfi in piazza Duomo e ripartiremo per una nuova scoperta, meteo permettendo ripercorreremo la costiera con stop x bagni ed arriveremo per il pranzo nella baia di Nerano per gustare lo spaghetto alla Mariagrazia noto ristorante del luogo, la ricetta è rimasta segreta da sempre, ma sappiamo che la base è alle zucchine. Serata a Capri, li decideremo se abbandonarci alla vita notturna caprese con un salto da Anima e Core, ballato a suon di musica dal vivo, oppure semplicemente passeggiare per le stradine dell’isola godendo del solo rumore dei nostri passi.

  • Il Mercoledì bagni nelle acque profonde e blu dell’isola, se sarà possibile e le lunghe attese ce lo concederanno visiteremo la grotta azzurra. Ci resta adesso un dilemma, restare per la seconda notte a Capri oppure visitare la vicina Sorrento.Il Giovedì navigheremo tra Capri e Sorrento ….

  • Il Venerdì pomeriggio faremo rientro a Napoli, borgo marinari. Durante questo itinerario potremo tranquillamente decidere in accordo con lo skipper di restare due giorni invece che una notte, nelle rispettive Capri/Positano/Amalfi/Sorrento, in base a quello che sarà il vostro maggiore gradimento ed alle condizioni meteomarine del momento.

  • Il Sabato mattina ore 9.00 pronti per i saluti e lo sbarco.


CONDIZIONI DI ACQUISTO:



INCLUSO NEL PREZZO: barca – motore fuoribordo – lenzuola ed asciugaman.

ESCLUSO DAL PREZZO: skipper euro 150 al giorno – pulizia finale euro 200 – cambusa – ormeggi – gasolio – benzina tender.