Esplora tutta la bellezza delle splendide Isole Egadi: Favignana, la più grande e conosciuta, Levanzo e Marettimo.
Non ancora travolte dal turismo di massa, le isole di questo arcipelago offrono una natura ancora incontaminata e selvaggia ed un clima mite e caldo per quasi tutto l’anno.

Sulle tavole di queste isole non manca mai il pesce fresco. Couscous di pesce, tonno alla brace, spaghetti alla bottarga di tonno, ricci di mare, patelle, scampi ed aragoste, sono solo alcuni dei prelibati piatti che potrete gustare. A bordo delle nostro catamarano navigherete tra le splendide isole, circondate da acque cristalline di straordinaria bellezza, ed approderete in luoghi ricchi di storia e folklore; deliziati da profumi e sapori unici.

  • Sabato: ritrovo ore 17.00, breafing e cambusa. Cena e notte al Marina.
  • Domenica: rotta per Favignana. Notte in porto al paese di Favignana e visita alla Tonnara.
  • Lunedì: rotta per Levanzo, visita dell’isola e del pittoresco paesino che si allunga sulla baia dall’acqua cristallina, notte in rada all’ancora.
  • Martedì: veleggiata alla volta di Marettimo. Notte al porto per visitare il paesino e per scoprire, se si vuole, la saporita cucina locale, non mancherà una serata mondana all’insegna della musica.
  • Mercoledì: Giro dell’isola di Marettimo con visita alle grotte marine e la riserva integrale con le barche autorizzate dei locali.
  • Giovedì: veleggiata per Levanzo per scoprire le cale ancora non visitate, poi ancora un bagno a Favignana e notte in rada.
  • Venerdì: visite delle cale non ancora viste, bagni e nel pomeriggio rotta per Marsala per passare la notte in porto. Per i più curiosi, avrete l’opportunità di visitare il brulicante centro storico di Marsala a pochi passi dal marina.
  • Sabato: sbarco ore 9.00.

*Il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio del comandante per ragioni di sicurezza e in base alle condizioni meteo marine.


CONDIZIONI DI ACQUISTO:



  • LA QUOTA A PERSONA INCLUDE: struttore/skipper, tessare associazione ed assicurazione, GPS, pilota automatico, bombola gas, stoviglie, bimini top, radio CD, tender.
  • LA QUOTA A PERSONA NON INCLUDE: cambusa, spese ormeggi, lenzuola (euro 15 a pax), asciugamani se richieste euro 5 a pax, pulizie (euro 150 da dividere per tutti i partecipanti), gasolio al consumo. Costo del parco marino area protetta euro 5 a pax. Prezzi per cabina doppia, se uso singola ai prezzi si applica una maggiorazione del 60%.

per avere una copertura assicurativa, bisogna munirsi di certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità

Organizzatore