Itinerario con partenza da Salerno : Salerno, Ischia, Ventotene, Ponza, Palmarola, Procida, Amalfi/Positano, Salerno.

  • Sabato: Imbarco a Salerno nel pomeriggio, sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana, sulla strumentazione di bordo e sulla cambusa d’acquistare. Si salpa per Ischia in notturna sotto le stelle, chi vorrà partecipare alla navigazione potrà apprenderne le regole chi invece vorrà riposare sarà libero di farlo. Cena a bordo.

  • Domenica: Vi risveglierete ad Ischia per la colazione nella bellissima rada di Sant’Angelo. Un tuffo mattutino ci rigenererà dalla stanchezza della navigazione notturna e ci rinfrescherà le idee per far partire un nuovo giorno. Passeremo la mattinata ed il pranzo nelle rade dell’isola termale per eccellenza, scegliendo le zone più ridossate, per poi dirigere la prua verso Ventotene. Arriveremo al tramonto felici di poter ormeggiare nel porto Romano. Serata a terra che sicuramente ci accoglierà con qualche concerto di musica dal vivo allestito per festeggiare le vacanze di Agosto. Cena in barca oppure sull’isola.

  • Lunedì: Al risveglio dopo una sana colazione al panificio dell’isola, ci muoveremo a vele spiegate verso Ponza, all’arrivo saremo colpiti dal colore dell’acqua cristallina di un azzurro intenso… altro che Caraibi, Ponza non ha nulla da invidiare al mare oltreoceano, anche qui avremo l’imbarazzo della scelta, per il bagno. Frontone, Chiaia di Luna, cala Feola, cala Inferno….sapremo come passare il tempo.
    Sicuramente il pomeriggio sceglieremo un aperitivo in spiaggia al Frontone oppure su alle Terrazze di Chiaia di Luna. Cena in barca oppure a terra.


  • Martedì: Passeremo un’altro giorno a Ponza in completo relax, se il meteo ce lo permetterà andremo a fare il bagno nella vicinissima Palmarola, isola disabitata dal fascino antico, non si può descrivere la bellezza delle rocce a picco sul mare, il solo rumore degli uccelli che abitano le baie e la natura selvaggia….
    Rientro a Ponza x relax aperitivo, magari rinfrescare la cambusa ed organizzarci per la serata.
    Notte in rada.


  • Mercoledì: Al risveglio dopo la colazione, ed il tuffo mattutino affronteremo la navigazione per l’isola di Procida dove passeremo la sera del 14 Agosto. Tutti al solarium Maresia alla Chiaiolella, buona musica, cocktail da sballo e un tramonto mozzafiato, se sarà possibile pernotteremo in porto per rilassarci con una buona doccia, così da avere la piena libertà di muoversi autonomamente per la serata.

  • Giovedì: Dopo la colazione a base di lingue di bue al limone, tipico dolce Procidano, prenderemo il largo per un primo bagno mattutino e poi affronteremo la navigazione verso la costiera Amalfitana, se sarà possibile ci fermeremo a Capri per visitare la grotta azzurra, altrimenti continueremo la nostra rotta verso Positano, con visita al caratteristico paesino, alle gallerie d’arte e alle colorate boutique “Moda Positano”. Positano, rifugio per anni di pittori e scrittori di tutto il mondo, continua ad essere una località turistica del jet set internazionale. Potremmo anche scegliere Amalfi con visita al Duomo arabo-romano, con il chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocifisso.

  • Venerdì: Al risveglio saremo ancora in giro per la costiera Amalfitana tra scorci di paradiso e bagni nel blu, per concludere al meglio navigheremo verso Salerno, dove arrivati faremo gasolio e ci godremo i servizi a terra dell’attrezzatissimo porto Marina d’Arechi, cena a bordo o in alternativa cena e visita del centro storico medioevale della splendida città. Ristoranti tipici, locali aperti fino a notte tarda e una sempre più nota movida serale, caratterizzano la zona.

  • Sabato: colazione a bordo e sbarco entro le 9:00 del mattino.

Nota bene:
Questo itinerario prevede un bel po’ di navigazione, causa condizioni meteo avverse potrebbe necessariamente subire delle variazioni, ma in ogni caso anche con ordine inverso cercheremo di toccare tutti i luoghi più belli sopra citati. Le decisioni per la vostra sicurezza sono prese unicamente ed esclusivamente dallo skipper istruttore di vela.



CONDIZIONI DI ACQUISTO:



INCLUSO NEL PREZZO: Barca e skipper, ormeggio prima ed ultima notte solo nel porto di Salerno.

ESCLUSO DAL PREZZO: Cambusa, gasolio, porti (in altre basi), motore fuoribordo euro 120 (da dividere x i partecipanti), pulizia finale euro 180 da dividere x i partecipanti, lenzuola (15 euro a pax), sup (facoltativo) euro 80. Per pagare gli extra si istituirà una cassa comune tra i partecipanti