La Prima crociera del 2019 si apre con la Pasqua dal 18 al 22 Aprile, 4 notti a bordo delle nostra comodissima barca a vela.
- Partiremo dalla pittoresca isola di Procida, dove trascorreremo la prima notte, la serata di Giovedì 18 Aprile sarà tutta dedicata alla scoperta dei riti e misteri pasquali dell’isola, ci addentreremo nelle stradine buie che per l’occasione saranno solo illuminate da grossi ceri, per seguire la processione dei Bianchi incappucciati che si muoverà da una chiesa all’altra dell’isola.
- Il giorno successivo, dopo la colazione a base di lingue di bue al limone, tipico dolce Procidano, ci dedicheremo all’acquisto della cambusa. Ed eccoci finalmente pronti a proseguire la nostra vacanza. In base alle condizioni meteo-marine decideremo se approdare ad Ischia oppure spingerci alla volta di Ventotene.
- Il 19 Aprile (venerdì santo ) continuano le celebrazioni pasquali nelle isole del golfo, seguiremo tutti gli avvenimenti e soprattutto ci dedicheremo alla degustazione sia a terra che a bordo delle tipiche pietanze e dolci locali che si usano mangiare in occasione della Pasqua. Non mancheranno la pastiera, il casatiello e tanto altro…
- Rientreremo dopo aver celebrato una pasquetta a vele spiegate.
CONDIZIONI DI ACQUISTO:
-
INCLUSO NEL PREZZO: skipper /istruttore di vela – pulizia filale – ormeggio nel porto di Procida –
- ESCLUSO DAL PREZZO: cambusa / gasolio ed altri porti – lenzuola 10 euro a pax – asciugamani 10 euro a pax
Commenti